E’ pesarese il nuovo presidente dei pensionati artigiani delle Marche

Home/News/E’ pesarese il nuovo presidente dei pensionati artigiani delle Marche

E’ pesarese il nuovo rappresentante dei pensionati artigiani della regione

Giancarlo Sperindio eletto presidente di CNA Pensionati Marche  

ANCONA – E’ pesarese il nuovo presidente dei pensionati artigiani delle Marche. Si tratta di Giancarlo Sperindio nominato ieri al termine dall’Assemblea elettiva regionale di CNA Pensionati tenutasi nella sede del Confidi Uni.co. delle Marche ad Ancona.

Sperindio, 69 anni, era già presidente di CNA Pensionati di Pesaro e Urbino, sarà chiamato a rappresentare i quasi 16mila artigiani ed ex imprenditori a riposo delle Marche. Nella geografia regionale degli associati, Pesaro e Urbino conta 5.650 iscritti; Ancona 5.700; Ascoli 1.700; Macerata 1.645 e Fermo 875 numeri che piazzano le Marche al quarto posto a livello nazionale fermando l’asticella poco al di sotto di altre tre regioni: Emilia Romagna; Toscana e Sicilia.

“Si tratta di una realtà associativa importante e in continua espansione – afferma il neo eletto – che intendo rappresentare con impegno e dedizione; un patrimonio straordinario di saperi e valori che può essere utile non solo per l’associazione ma per l’intera collettività regionale”.

Per il segretario provinciale della CNA Moreno Bordoni, questa elezione rappresenta per la Confederazione una nota di particolare orgoglio perché premia “il lavoro straordinario fatto da Sperindio in questi anni non solo sul fronte del tesseramento portando CNA Pensionati di Pesaro e Urbino tra le prime in Italia, ma anche su quello delle politiche sociali, del volontariato, del ricambio generazionale e dell’animazione culturale”.

A Sperindio gli auguri di buon lavoro anche da parte del presidente della CNA di Pesaro e Urbino, Michele Matteucci: “Sono sicuro che Giancarlo saprà rappresentare al meglio una realtà associativa importante che porta in sè valori importanti e che contribuisce a rendere la nostra CNA orgogliosamente protagonista nella società”.

2021-07-19T09:50:14+00:00