L’artigiana pesarese Olivia Monteforte testimonial nazionale

Home/News/L’artigiana pesarese Olivia Monteforte testimonial nazionale

Per la CNA che recentemente l’ha nominata presidente provinciale del settore moda, si tratta di una importante testimonianza del saper fare artigiano

Olivia Monteforte diventa testimonial nazionale

L’artigiana pesarese nella pubblicità di Mastercard

PESARO – Olivia Monteforte diventa testimonial nazionale. Sulle pagine dei quotidiani nazionali (oggi quella del Corriere della Sera), giganteggia l’immagine dell’artigiana pesarese associata a quella di Mastercard, il noto circuito di carte di credito.

Mastercard ha infatti stretto una nuova collaborazione con Italian Stories, la piattaforma online di turismo esperienziale, con l’obiettivo di sostenere e far riscoprire l’eccellenza artigiana italiana fatta di passione, innovazione, reinterpretazione e modernizzazione costante di arti e di tradizioni, sapientemente rispettate, che si tramandano di generazione in generazione. E Olivia Monteforte, che produce scarpe su misura fatte rigorosamente a mano con una appassionata lavorazione artigianale, non poteva essere testimonial migliore.

Per la CNA di Pesaro e Urbino – che ha nominato nei giorni scorsi Olivia presidente provinciale del settore Moda dell’associazione – si tratta di un’importante testimonianza di come il saper fare artigiano, del fatto a mano, diventi oggi più che mai un valore straordinario.

Entrare nel laboratorio di Olivia di Pesaro in via Mazzini è già di per sé un viaggio fantastico. Figuriamoci se a raccontarlo è lei stessa, appassionata come pochi a questo lavoro. Ma non tutti hanno la fortuna di poterla incontrare direttamente o di poter visitare direttamente la sua bottega. Ecco allora che, grazie all’accordo tra Mastercard e la piattaforma internazionale Princeless.com queste esperienze diventano accessibili tramite video-esperienziali.

Tramite la piattaforma internazionale Priceless.com, dedicata ai titolari di carte Mastercard, è possibile vivere un viaggio virtuale unico alla scoperta dell’Italia dei mestieri artigiani tradizionali. In una seconda fase saranno promosse anche esperienze fisiche personalizzate.

I rappresentanti delle arti e mestieri italiani coinvolti in questo nuovo progetto sono delle eccellenze che hanno saputo pionieristicamente innovare la tradizione, facendo convivere la creatività e l’esperienza dei grandi maestri di bottega del passato con nuovi strumenti e tecnologie. Molti di questi sono stati valorizzati proprio da CNA che anni fa ha dato vita alla fortunata serie CNA Storie. Sono dei veri e propri gioielli nascosti, una risorsa unica per il nostro Paese. E grazie a questa collaborazione sarà possibile accendere un faro su forme d’arte spesso nascoste e sconosciute, per farle conoscere e apprezzare non solo agli italiani, ma anche a tutti gli stranieri che amano l’Italia. Attraverso la nuova collaborazione, Mastercard nel corso del 2021 supporterà il network di artigiani di Italian Stories mettendo a disposizione le proprie tecnologie per potenziare le loro piattaforme online e soluzioni di marketing digitale con l’obiettivo di migliorare la comunicazione del loro ‘savoir faire’ e dell’attività stessa per costruire relazioni proficue e durature nel tempo non solo in Italia ma anche all’estero.

In foto: Olivia Monteforte con in mano la pubblicità con l’immagine che la ritrae. Olivia Monteforte nel suo laboratorio di via Mazzini a Pesaro

2021-07-09T10:28:00+00:00