Martedi 7 Febbraio 2012

logo_bda

HomeUNIONI e MESTIERI /  Cna Giovani imprenditori
PDF Stampa E-mail

GIOVANI

L’esigenza di creare un gruppo di lavoro di giovani imprenditori è scaturito da un’indagine sulle imprese associate alla CNA che ha rilevato come su un totale di oltre 14mila imprese meno del 10% nella provincia sono guidate da titolari con età inferiore ai 40 anni.

I titolari di aziende under40 stanno aumentando percentualmente negli ultimi anni. Molti di loro si sono trovati a condurre attività avviate dai padri, altri invece hanno creato dal nulla vere e proprie aziende.

La CNA di Pesaro e Urbino è attenta a questa realtà ed ha per questo costituito un Comitato di Giovani Imprenditori per meglio conoscere e affrontare le questioni legate alla conduzione di imprese.

Particolare attenzione è rivolta alla creazione di nuove imprese, agli incentivi e alle facilitazioni del passaggio generazionale, all’accesso al credito per i giovani. Altre questioni affrontati dal Comitato Giovani Imprenditori, burocrazia e adempimenti giuridici economici e fiscali ai quali deve far riferimento un’impresa.

Ma un occhio particolare sarà rivolto alla formazione e alla gestione d’impresa, all’uso di nuove tecnologie, all’innovazione.

 

Resp. Alessandra Benvenuti - tel. 0721.426142 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
insieme_si_puo

Credito

fidimpresa

Patronato EPASA

Calendario FITA
2012

tir3

Calendario delle limitazioni alla circolazione stradale

CNA intern.

export_usa

Insieme CNA

Banca Marche


 

energie_rinnovabili
Copyright © 2012. CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Pesaro e Urbino. Designed by Nikinet