Sabato 19 Maggio 2012

logo_bda

HomeNEWS /  Pesaro e Trenitalia, imprenditori sui binari contro la soppressione delle fermate
Pesaro e Trenitalia, imprenditori sui binari contro la soppressione delle fermate PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Gennaio 2012 09:33

trenoLa Cna aderisce alla protesta indetta dalla Camera di Commercio per giovedì 26 gennaio alla stazione di Pesaro

Freccia bianca, Intercity e regionali, battaglia contro l’isolamento 

PESARO -  Anche la CNA di Pesaro e Urbino aderisce alla protesta indetta dalla Camera di Commercio alla stazione di Pesaro per giovedì 26 gennaio (ore 11), contro la soppressione delle fermate dei treni a lunga percorrenza decisa da Trenitalia lungo la dorsale Adriatica che penalizzano alcune stazioni delle Marche ed in particolare quella di Pesaro. “Una adesione totale e convinta - dicono Giorgio Aguzzi, vicepresidente nazionale della CNA e Camilla Fabbri, segretario provinciale CNA - contro una politica di tagli che non porta a risparmi e razionalizzazioni vere per Trenitalia, ma solo ad una ingiustificata penalizzazione di un territorio. Una adesione ancor più totale e convinta visto che con la soppressione delle fermate alla stazione di Pesaro dei Freccia Bianca (ridotte dell’80%) e della forte riduzione delle soste degli Intercity si danneggiano imprenditori e cittadini di questa provincia che usano abitualmente il treno soprattutto per lavoro”.

Secondo l’associazione inoltre non sono solo i collegamenti verso Roma e Milano ad essere penalizzati ma anche quelli con le altre stazioni della regione a causa di una forte riduzione dei treni regionali che finiscono per penalizzare lavoratori e studenti pendolari.

“Non bastasse la crisi economica - aggiunge Camilla Fabbri - dobbiamo sopportare oltre che una assurda discriminazione sul fronte dei collegamenti anche ad una insopportabile delegittimazione dal punto di vista infrastrutturale e di sviluppo (i progetti dell’Alta velocità hanno tagliato fuori la dorsale Adriatica).    

Per questo la CNA di Pesaro e Urbino non solo parteciperà  convintamente alla manifestazione di giovedì ma collaborerà ad ogni forma di iniziativa volta a modificare la riduzione delle fermate alla stazione di Pesaro da parte di Trenitalia.    

 
insieme_si_puo

Credito

fidimpresa

Patronato EPASA

Calendario FITA
2012

tir3

Calendario delle limitazioni alla circolazione stradale

CNA intern.

export_usa

Insieme CNA

Banca Marche

banca_marche_sito


 

energie_rinnovabili
Copyright © 2012. CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Pesaro e Urbino. Designed by Nikinet