Parte corso di formazione per gommista professionista

Home/News/Parte corso di formazione per gommista professionista

Sicurezza per auto, moto e Tir

Parte corso di formazione per gommista  professionista

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di formazione per responsabile tecnico operatore gommista che si terrà nella CNA di Marotta

MAROTTA di MONDOLFO (PU) – L’importanza degli pneumatici e della loro efficienza per la sicurezza di automobilisti, motociclisti e autotrasportatori è fondamentale. Non c’è dispositivo di sicurezza che tenga a fronte di una cattiva manutenzione e di usura delle gomme in ogni veicolo: dai più costosi ai più economici. Ecco perché un’attenta cura, scelta, montaggio ed equilibratura degli pneumatici è cosa da professionisti.

La Regione Marche (Delibera di Giunta n. 1770 del 27.12.18) ha approvato gli standard minimi dei percorsi di qualificazione professionale e formativi per Responsabile Tecnico delle attività di “Operatore per le lavorazioni di carrozzeria” ed “Operatore per le lavorazioni di gommista”.

La norma stabilisce che la frequentazione con esito positivo dei corsi regionali di qualificazione, da parte delle imprese di autoriparazione già iscritte nel registro imprese o nell’albo delle imprese artigiane ed abilitate per una o più attività di autoriparazione (Meccatronica, Carrozzeria, Gommista), consente al responsabile tecnico, l’immediata acquisizione delle competenze nell’ abilitazione non posseduta.

La CNA di Pesaro e Urbino, attraverso Formart Marche, soggetto formativo accreditato presso la Regione Marche, sta attivando i corsi per operatore Gommista.

Il percorso formativo prevede una durata di 150 ore (al netto dei crediti), per integrare la qualifica di gommista.

Per informazioni: battisti@cnapesaro.com – tel. 0721/426163 – 348/1539124

Per iscrizioni: pesaro@formartmarche.it – tel. 0721/426122 – 416152 – 348/7009516

2019-10-17T08:42:40+00:00