Home/News/Convegno nazionale a Pesaro nell’ambito della 54esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

La nuova legge sul cinema e le ricadute per le imprese delle Marche

Nell’occasione sarà presentata la nuova realtà associativa CNA Cinema Marche

PESARO – Sono una sessantina le imprese delle Marche che si occupano a vario titolo di cinema. Una realtà che conta anche produzioni importanti e che alimenta un settore tra i più creativi nel campo dell’arte e dell’audiovisivo.

Per misurarne la loro consistenza e verificare quali prospettive si possano aprire per queste imprese, si terrà venerdì 22 giugno a Pesaro alle ore 11 al Centro Arti Visive Pescheria, nell’ambito della 54esima Mostra Internazionale del nuovo cinema, un convegno dal titolo: “La nuova legge sul cinema, prospettive e ricadute per le imprese del territorio“.

Interverranno Federica D’Urso direzione generale Cinema Ministero dei beni e delle attività culturali che illustrerà vantaggi ed opportunità offerte dalla nuova legge che regola il settore e il direttore della Mostra del nuovo cinema, Pedro Armocida. Nell’occasione sarà presentata anche CNA Cinema Marche, la nuova realtà che cercherà di mettere in rete le imprese del settore.

A questo proposito interverranno per raccontare la loro esperienza nazionale Emanuele Nespeca produttore e membro del Comitato Esecutivo Cna Cinema e Mario Perchiazzi produttore e presidente nazionale CNA Cinema.

Della realtà legata alle imprese delle Marche parleranno invece Flavia Barca del Consiglio superiore Cinema e Audiovisivo Ministero dei beni e delle attività culturali e Anna Olivucciresponsabile Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

Porteranno il loro saluto Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla bellezza del Comune di Pesaro e  Moreno Pieroni assessore alle attività culturali Regione Marche.

2018-06-20T12:17:59+00:00