Job Act, a Fano

Master Quality – FANO
Categoria:

Descrizione

Mercoledì un convegno della CNA a Fano illustra le opportunità del provvedimento per le imprese

FANO – Sono ben 4.452 le nuove posizioni lavorative a Fano. Tecnicamente vengono definite “movimentazioni in entrata”, ovvero nuovi contratti di lavoro, la maggior parte dei quali, sono diretta conseguenza dell’entrata in vigore del cosiddetto Job Act.  Si tratta in larga misura di contratti a tempo indeterminato (70% il dato a livello provinciale). Nello specifico a Fano i nuovi contratti sono stati stipulati per la maggior parte nel settore alberghiero e della ristorazione (1.019); segue quello del noleggio, agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese (725). Solo al terzo le attività manifatturiere e la produzione  con 620 nuovi contratti. Segue la scuola e l’istruzione ( 457 nuove assunzioni); il commercio (318). In controtendenza anche l’agricoltura che, dopo anni di fuga dalla terra, segna ben 190 nuove assunzioni.

Questi ed altri dati saranno illustrati nel corso dell’iniziativa pubblica dal titolo Job Act, novità ed opportunità per le Piccole e Medie Imprese in programma a FANO Mercoledì 28 ottobre (ore 18), nella Sala Riunioni di Master Quality,in via IV Novembre 83 (nei pressi del Palazzo di vetro (sede Asl) ed organizzata dalla Confederazione dell’artigianato nel quadro delle iniziative “CNA, la grande provincia artigiana”. Coordinerà l’iniziativa il presidente della CNA di Fano, Marco Rossi. Interverranno Debora Primavera, responsabile provinciale Libri Paga della CNA; Valter Recchia, Responsabile politiche sindacali CNA Marche. Concluderà l’incontro, il presidente della CNA di Pesaro e Urbino, Alberto Barilari.

Venue:
Master Quality